Cos'è
Con il decreto legislativo 61 del 13 aprile 2017 gli istituti professionali diventano scuole territoriali dell’innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. In tale ottica dall’a.s.2020-2021 l’offerta formativa dell’IISS “Virgilio” si arricchisce dell’indirizzo “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico”.
Il Diplomato in Arti ausiliarie delle professioni sanitarie – odontotecnico progetta e realizza apparecchi di protesi dentaria su modelli forniti da professionisti abilitati. Individua le soluzioni corrette ai problemi igienico-sanitari del settore e utilizza metodi e strumenti di valutazione e monitoraggio della qualità del servizio.
A cosa serve
Al termine di questo percorso il/la Diplomato/a avrà accesso a tutti i percorsi universitari, potrà proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriversi agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. Potrà lavorare nel settore dei servizi socio-sanitari, come dipendente o libero professionista presso laboratori di odontotecnica, studi dentistici o per conto di istituti stomatologici e cliniche specializzate che curano le malattie della bocca. Con l'acquisizione di esperienza e competenze potrà inoltre avviare un'attività in proprio, aprendo un laboratorio tecnico.
Potrà inoltre accedere ai concorsi pubblici.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Contrada Maddalena Sn - Vico del Gargano (FG)
- CAP
71018
- Orari
Lunedì: 8:30 - 13:00
Mercoledì 10:00 - 12:00 14:30 - 16:30
Contatti
- Telefono: 0884-593751
- Email: fgis052001@istruzione.it