Ricerca

CANCRO IO TI BOCCIO

evento

26 Gennaio 2024

Il Virgilio promuove la ricerca contro il cancro, organizzando l'"Angolo della salute" per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

Cos'è

“Cancro io ti boccio” è un’iniziativa di AIRC, un percorso didattico proposto alle scuole di ogni ordine e
grado, per “dare una lezione al cancro” coinvolgendo i ragazzi in un’esperienza unica di volontariato, con la distribuzione a scuola delle Arance della Salute.
Anche quest’anno il nostro Istituto vuole trasmettere alle famiglie e ai suoi alunni l’importanza della prevenzione attraverso stili di vita sani e far scoprire il mondo della ricerca oncologica, che in un futuro
molto prossimo potrebbe riguardare le loro scelte di vita.
Venerdì 26 gennaio 2024 nell’atrio, primo piano, sarà allestito “l’angolo della salute” in cui saranno offerte spremute e dolci a base di arance, a quanti vorranno contribuire all’iniziativa con un’offerta libera.
Lo scopo della raccolta fondi, attraverso la vendita di sacchetti di arance, di barattoli di marmellata e di miele ai fiori di arancio  AIRC, è quello di finanziare progetti di ricerca più innovativi sostenuti nelle principali istituzioni italiane e assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono
specializzare in oncologia.

Segui la diretta Instagram: https://www.instagram.com/_iis_publio_virgilio_marone_/

 

Destinatari

Comunità scolastica

Luogo

Sede centrale

Contrada Maddalena Sn - Vico del Gargano (FG)

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: AIRC

Foto e video